Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO]OFFICE 2007 - SELEZIONE BLOCCATA E ALTRI PROBLEMI  (Letto 694 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TOLGOANKEILBREIL
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Ciao, voglio fare un gioco con te.

« inserita:: Venerdì, 11 Settembre 2009, 22:32 »

Ciao ragazzi,come state?Spero tutto ok.
Ho dato luce a questo post perchè,come a me,anche ad altre persone è successa la stessa cosa:

Un bel giorno vado ad aprire Word e noto che le varie opzioni sono completamente inibite,ossia non cliccabili,senza contare che se tento di scrivere un documento nuovo o di modificarne uno già esistente mi scrive che la selezione è bloccata...tutto questo come da screeshot

In seguito ho provato a vedere se la copia era attivata...E LO E':

Faccio notare che per eventuali aggiornamenti non ho problemi,quindi la copia e il suo seriale non sono(credo a questo punto)sulla blacklist di casa microzzozz,ma volendo fare il pignolo voglio cambiare il seriale e facendo il seguente percorso START - ESEGUI - REGEDIT - HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - OFFICE - 12.0 - REGISTRATION - 90120000-003....(procedura che ormai molti conoscono per cambiare seriale al proprio office) mi accorgo che le due voci da eliminare(DigitalProductID e ProductID)non esistono più,come da screenshot..

Ho provato a cercare un pò da pertutto,ho notato che molte altre persone hanno avuto o hanno questo problema,ma nessuno ha trovato soluzione.Riusciremo ad essere i primi a svelare l'arcano?
P.S.: Faccio notare altresì che se si tenta la disinstallazione di office,il sistema non la esegue,quindi è impossibile disinstallare per poi reinstallare il tutto.

Grazie anticipatamente e spero che questo post possa essere poi utile ai molti con lo stasso problema e per questo costretti a deviare su openoffice.
Salutoni  Grin
« Ultima modifica: Lunedì, 14 Settembre 2009, 20:21 da TOLGOANKEILBREIL » Registrato

giusva95
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Sabato, 12 Settembre 2009, 08:54 »

prova a ricreare le due chiavi... successe anche a me tempo fà e riguardava l'attivazione.. però non mi ricordo come risolsi..

TOLGOANKEILBREIL
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Ciao, voglio fare un gioco con te.

« Risposta #2 inserita:: Sabato, 12 Settembre 2009, 14:22 »

prova a ricreare le due chiavi... successe anche a me tempo fà e riguardava l'attivazione.. però non mi ricordo come risolsi..
Grazie mille giusva,volevo provarci,ma poi ho preferito prima sentire altri pareri qui  visto che cmq se apro qualsiasi applicazione office non mi chiede nessun codice (come dovrebbe in teoria)
Grin
Se dovesse tornarti in mente qualcosa te ne sarei eternamente grato  ooook!!!
------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi!Ringraziando chi ha tentato di far qualcosa e di risolvere il problema in discussione,faccio presente che il problema è stato risolto e,ad utilità di tutti quelli che come me hanno avuto un problema del genere,posto la soluzione con tanto di screeshot indicativi.
Il problema reale,come detto da giusva era infatti da ricercarsi nell'attivazione.
Questo problema si risolve con pochi semplici passi come segue:

1)fate il seguente percorso:Risorse del computer - Disco locale di installazione(generalmente C:) - Programmi - File comuni - Microsoft Shared - Office12 - Office setup controller - Proof.en

2)Qui troverete un file XML che aprirete col block note(tasto destro del mouse - apri con - block note) e avrete visualizzato un file come questo

3)Nella terzultima riga,come evidenziato,troverete scritto "NeverInstalled" che trasformerete in "AlwaysInstalled" proprio come da screenshot.

4)A questo punto passiamo al salvataggio del file,quindi andremo su File - Salva con nome come da screenshot

IMPORTANTE:NON CAMBIATE NOME DEL FILE O CARTELLA DI DESTINAZIONE,MA SOLO IL TIPO DEL FILE IN"TUTTI I FILE" esattamente come da screenshot

5)Ora vi dirà che esiste un'altro file e voi direte SI alla richiesta di sostituzione.

6)A questo punto andate a riaprire un'applicazione(es:word)e vi verrà richiesto un seriale.
  Inserite un seriale valido se ne possedete uno con regolare licenza o provvedete voi a  procuravene uno.

7)Proseguite nell'installazione,come richiesto,finita la quale protere usare tranquillamente il vostro office 2007 come avete sempre fatto.

Spero di esser stato semplice,dettagliato e utile.

Enjoy!
« Ultima modifica: Lunedì, 14 Settembre 2009, 20:51 da TOLGOANKEILBREIL » Registrato

Francesina
Lady ICE
Sr. Member
*
Scollegato Scollegato

^_^

« Risposta #3 inserita:: Lunedì, 14 Settembre 2009, 21:05 »

Questo uomo è incredibile. Shocked Shocked Shocked

Avevo lo stesso problema da mesi e nessuno è riuscito a risolverlo,me compresa che smanettavo per capire il perchè questa maledetta selezione risultasse bloccata ed ecco che lui in una settimana o meno ha svelato l'arcano.

Ammettilo! Sei il figlio illegittimo di Bill e non ce lo vuoi dire!

Ma................se sei il figlio di Bill.............................Una villa al mare me la puoi comprare! Evil

E' proprio vero...più son ricchi e più son tirati! Cheesy Tongue Tongue

Cmq GRAZIE PER AVER RISOLTO QUELLO ODIOSISSIMO PROBLEMA! Roll Eyes
paolocorpo
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Martedì, 01 Dicembre 2009, 08:35 »

Ti ringrazioe anche io !!!
Non sono ancora riuscito a provare se funzina sul PC del mio capo ma ... già vedo la  promozione all'orizzonte  Tongue Tongue

« Ultima modifica: Martedì, 01 Dicembre 2009, 12:02 da Clay65 » Registrato

Se non uccide ... fortifica !!
------------------------------
CPU INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR DDR2 800Mhz PC6400 CL4 (2x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD4870 Sapphire 512MB HD Seagate 160Gb ST3160815AS 7200rpm 8Mb 7200.10 q.ty 2 + Seagate 250Gb ST3250310AS 7200rpm 8MB 7200.10 + Seagate 1000Gb ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12 + MONITOR FUJITSU-SIEMENS Amilo Display XL 3220W , 2ms, Speaker integrati

Register or Login
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: