Salve sono nuovo e scusatemi se forse scrivo in una sezione forse non opportuna. Ho seguito questo progetto di win ice a partire dalla ver 5 e mi e' piaciuta, attualmente ho installato la ver 6.
Scrivo perché oltre alle lodi ci sono pure i rimproveri.
Quello che mi piace di ICE e' l'integrazione grafica con vista e seven, quello che non mi piace e' la scelta della barra laterale che poteva essere sostituita con quella di google desktop che emulava le stesse identiche funzioni piu altre aggiuntive.
non mi piace che ie8 venga integrato nei componenti di windows e no come un comune programma.
A mio parere pessima la scelta di non eliminare programmi come moviemaker, outlook express, mediaplayer 6, ie6 (si perché ho scoperto che possono convivere entrambe e contemporanemente sia la ver 8 che la sei tranquillamente)
Ci sono una miriade di piccoli programmi m$ che anche se non prendono troppe risorse voglie eliminare, perché la sola vista mi infastidisce
Tutti questi piccoli e fastidiosissimi programmi m$ potrei tranquillamente eliminarli in maniera definitiva tramite un'applicazione che si chiama XPlite, che si propone appunto di cancellare tutti i componenti indesiderati di xp, componenti che nemmeno tramite il trucchetto del file sysoc.inf possono essere eliminati totalmente o cmq essere eliminati.
Per saper di cosa parlo cercate un po' su google
Se scrivo e' appunto perché ho un problema con XPlite.
Forse sarebbe piu' consono aprire una discussione specifica riguardante appunto per xplite
Premetto che in passato gia ho usato XP lite su una mod di xp con sp3 pre installato (non conoscevo ancora ice) senza riscontrare nessun problema
premetto anche che ho installato ICE 5 e poi 6 su almeno 5 differenti pc che mi hanno dato il medesimo problema.
Ovvero appena parte XPlite, al momento che cerco di entrare nella sezione wfp o di cancellare fisicamente le applicazioni si ha che il tema grafico di xp passa da quello stile vista a quello stile win95 il computer si blocca e si riavvia in automatico.
Esce un messaggio di popup di errore che non riesco nemmeno a leggere visto che immediatamente dopo il pc si riavvia.
Visto che il probl l'ho riscontrato su macchine diverse e visto che ho l'ultima versione di xp lite compatibile con sp3, suppongo che il problema sia dovuto a win ICE
c'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e sa dirmi come ovviare?
Sono disperato.
su questo ultimo pc a livello di risorse siamo messi proprio male quindi ogni kbyte guadagnato e' un kbyte santo.
c'e' bisogno di far funzionare xp in maniera funzionale, graficamente accattivante e soprattutto ultra compatta.
Birg81, prima di tutto, come primo post, una presentazione nell'apposita sezione sarebbe stata gradita

Tutto cio' che dici puo' essere giusto per te, ma anche l'esatto contrario per altri user che invece usano costantemente quelle applicazioni.
La comodita' di release fatte in questo modo sta proprio nel fatto che agli utenti piace non doversi cercare ed installare tutta una serie di programmi
"dopo" aver finito l'installazione, ma averli gia' pronti al primo riavvio (e ti garantisco che sono la stragrande maggioranza...

)
Il fatto di averli gia' integrati comporta, naturalmente, che non ci sia una possibilita' di rimuoverli "a posteriori" per il semplice fatto che non esistono
nel sistema i file "originali" che sono stati sovrascritti dalle integrazioni, e per il fatto di XPLite, e' purtroppo normalissimo che non riesci a rimuovere
quasi niente da un XP moddato senza ricevere errore, perche' quell'applicazione non e' stata concepita per lavorare su S.O. moddati, e quindi il solito
genere di errori lo riscontrerai molto probabilmente in una qualsiasi delle MOD che trovi in circolazione.
Naturalmente, dipende da "quanto" e' stata moddata la release, e quelle come la ICE sono moddate abbastanza a fondo da creare problemi se
qualcuno vuole rimetterci le mani dopo che la ISO e' stata creata.
(E' in pratica il solito discorso degli Update "Post-SP3" gia' integrati... che te non hai nell'elenco degli Update installati, e quindi non hai modo
di disinstallare, ma gli Update ci sono, infatti WU non te li propone...)
Quindi credo proprio che dovrai "convivere" con tali applicazioni se intendi utilizzare XP ICE... applicazioni che comunque di "fastidiosissimo" hanno solo
il fatto di occupare qualche decina di MB su HDD per chi non li usa, mentre per chi li usa risultano "una necessita'".
Personalmente (ad esempio...) non uso
nemmeno uno dei programmi a cui hai accennato, e di fastidio non me ne danno per niente ( anche perche' fra
le prime cose che faccio, ne cancello completamente i Collegamenti anche dal MenuAvvio, giusto per non correre il rischio di fare l'errore di lanciarli...

)
Ciao
Clay