Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] da SP2 a SP3  (Letto 255 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 14:26 »

salve!
(chiedo scusa , avevo visto una discussione tempo fa al riguardo , ma non la trovo più, perciò vi porgo la domanda).
Io ho una vesione di windows XP 2002 SP2, ma è una versione che ha fatto un mio amico ( che purtroop non c'è più)  nella quale ha tolto e compresso diverse cose e gira molto bene, insomma questo sistema lo uso molto nei pc di vecchia data insomma piu piccoli che girano male con un normale XP.  Si può dire che è una versione tra l'originale e la slim... ( o meglio una slim un pò piu perfezionata).
Il problema è che  è SP2 ed ora mi trovo che per molte cose serve l'SP3 quindi vi chiedo cortesemento dove posso trovare una guida per sapere come si fà ad aggiornare il  questo SO.
Non sono molto bravo nel ellaborare le parti interne di un sistema , perciò chiedo per favore se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi indicazioni abbastanza dettagliate. glie ne sarei molto grato.
Auguro una buona domenica a tutti , e grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere..
« Ultima modifica: Martedì, 09 Febbraio 2010, 01:39 da shinigami » Registrato

shinigami
Moderatore Globale
Hero Member
*
Collegato Collegato

« Risposta #1 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 14:37 »

scarica il sp3 ( dovrebbe essere un immagine iso sui 300MB ) dal sito della microsoft, poi o monti l'immagine con daemon tool( o simili) oppure masterizzi su un cd, poi doppio click su setup.exe...
''Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è''.

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login
Teo_crysis
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 14:39 »

Esiste un unico modo per aggiornare il sistema ... Scaricare l'aggiornemento dal sito della Microsoft e eseguirlo, il sistema anche se è modificato è sempre XP.

Io ti consiglierei di installare ogni aggiornamento disponibile ma non so se tutte le impostazioni applicate da quel tuo amico rimarrebbero... aspetta altri più informati se vuoi.
Moderatore Globale
Hero Member
*
Collegato Collegato

« Risposta #3 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 14:43 »

no... con l'aggiornamento è sicuro che perde tutte le modifiche a explorer.exe, alcune chiavi di registro ritorneranno come d'origine, e qualche cambiamento nei servizi..
''Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è''.

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 14:46 »

Grazie tante,
Le impostaziono sono rimaste quelle del originale quindi dovrebbe andare bene...

ma se riesco faro come dice shinigame, montando l'immagine con deamon tool, spero solo di riuscire ad usare questo programma.
Grazie ragazzi!
Teo_crysis
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 15:00 »

Grazie tante,
Le impostaziono sono rimaste quelle del originale quindi dovrebbe andare bene...

ma se riesco faro come dice shinigame, montando l'immagine con deamon tool, spero solo di riuscire ad usare questo programma.
Grazie ragazzi!
ma puoi scaricare l'SP3 anche come pacchetto EXE così non devi istallare deamon tool.

Register or Login
VAI QUA

« Ultima modifica: Domenica, 07 Febbraio 2010, 15:01 da Teo_crysis » Registrato
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 22:47 »

si grazie Teo, a punto, come dice Shinigami....mi sembra di capire.
Siete fantastici! lo sto già scaricando e domani lo provo...ve lo faccio sapere....
Buona serata a voi...
shinigami
Moderatore Globale
Hero Member
*
Collegato Collegato

« Risposta #7 inserita:: Domenica, 07 Febbraio 2010, 23:36 »

teo diceve che è disponibile il pacchetto anche al di fuori di un immagine iso, cioè che direttamente dopo averlo scaricato puoi usare il setup senza bisogno ne di masterizzare ne di daemon tool... comunque.. l'importante è che o in un modo o nell'altro riesci  Smiley  facci sapere  Wink

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Lunedì, 08 Febbraio 2010, 00:18 »

Certo Shinigami, domani devo formattare un vecchio notebook  e proverò la soluzione di Crysis che mi sembra la più semplice.- Ho già scaricato il file.
Vi farò sapere se ho risolto o no.
Sono certo che le infomazioni di questo post possano essere utili ad altri utent, i quindi darò senz' aòtro coferma della risoluzione al mio problema...
 ps. se volete provare il sistema operativo del quale sto parlando, sarò felice di farvelo studiare. Mandateni un MP
Pippo2008
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Lunedì, 08 Febbraio 2010, 17:00 »

frantoal, vedrai che se la SP2 di cui parli è abbastanza modificata, potresti trovare qualche problema nell'aggiornamento ad un SP3, anche fino al punto di non riuscire a completarne l'installazione perchè potrebbe dare errore quando non trova i file che l'SP3 dovrebbe aggiornare.
Naturalmente non succede sempre, ma sappi che comunque c'è questa possibilità, già verificatasi con più di una Mod in passato.
Oltretutto, anche se non ricevessi errore, perderesti comunque buona parte (se non tutte) le ottimizzazione precedentemente fatte sul vecchio XP SP2, perche' quei servizi rimossi od ottimizzati verrebbero sostituiti con le impostazioni di Default che l'SP3 reimposterebbe.
Io credo che ti convenga senza dubbio provare qualcosa tipo la Faster ICE, che è già SP3 ed ottimizzata.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Lunedì, 08 Febbraio 2010, 18:17 »

[...] domani devo formattare un vecchio notebook [...]
Fai attenzione che se è tanto vecchio sia almeno SP1 senò l'SP3 non si istalla.  Wink
Moderatore Globale
Sr. Member
*
Scollegato Scollegato

Per perdere la testa, bisogna averne una !!

« Risposta #11 inserita:: Lunedì, 08 Febbraio 2010, 22:06 »

[...] domani devo formattare un vecchio notebook [...]
Fai attenzione che se è tanto vecchio sia almeno SP1 senò l'SP3 non si istalla.  Wink
Teo... forse ri-leggere TUTTA la frase non ti avrebbe fatto cosi' male...  Tongue

Dimmi cosa c'entra l'SP1 se tanto lo deve formattare...  Shocked Cool

Register or Login
Gooooooogle!!!!
  <<== ?!?  perche' non usarlo ?!?...
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i dei limiti."-(A.Einstein)-
"Non hai mai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."-(A.Einstein)-
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Lunedì, 08 Febbraio 2010, 22:31 »

Grazie 1000 ragazzi, per i vostri consigli... beh io ho fatto la prova come mi suggeriva Shanigami, ed è andata bene. Ho scaricato SP3 dalla microsoft ed è adatta bene installato perfettamente "GRAZIE"...(^_-)...
pero ora il problema è un'altro ed approffitto a postarlo qui dato che ci sono. e se non vi rompo troppo....
e che o trovato  l'HD in tre partizioni, disco C, disco D ed una parte da 2 gb con il ricovero, beh io le ho cancellate tutte tre e ricreato come mio siloto in 2 partizioni C e D... ma poi quando finito e riaviato con il nuovo sistema , prima di avviarsi mi fa la domanda  con quale sistema voglio avviare (il nuovo  professional od il vecchio Home, che ho cancellato) insomma mi sapete dire se ce un commando od un impostazione del bios da cambiare per non vedere piu questa domanda?
Grazie ragazzi siete fantastici...
shinigami
Moderatore Globale
Hero Member
*
Collegato Collegato

« Risposta #13 inserita:: Martedì, 09 Febbraio 2010, 01:11 »

start> tasto destro su computer> proprieta> impostazione avanzate> avvio e ripristino> togli la flag da "mostra elenco sistemi... "

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login

Register or Login
frantoal
Jn. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Martedì, 09 Febbraio 2010, 01:21 »

ma, sei un grande ha funzionato...Grazie tante , mi hai risolto tutti i problemi... Cheesy
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: