Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [PROBLEMA] Driver non funzionanti  (Letto 402 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Kaemon
Newbie Member
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: Sabato, 06 Marzo 2010, 14:47 »

Salve a tutti, molto piacere sono Kae. asd

Vado subito al dunque: recentemente ho avuto problemi con il mio vecchio XP e da tempo ero interessato a installare Ice. Ieri ho formattato l'HDD e ho installato Ice XP v6 senza SATA (non credo che sia SATA il mio HDD, finora il sistema operativo non mi sta dando problemi in quanto stabilità e lettura di HDD e files vari). Installazione andata a buon fine, ho installato i cosi Post-Installer per ottimizzare le prestazioni del PC e fin qui tutto ok. Tuttavia ho riscontrato una serie di problemi con i driver, in pratica andando in Gestione Periferiche, nella sezione "Altre periferiche" ho notato che non mi funzionano alcuni driver importanti. Eccoli elencati:

-CIF Single Chip
-Controller del bus di gestione sistema
-Controller Ethernet (infatti non mi legge la scheda di rete e non mi fa creare connessioni LAN...)
-Controller Video (compatibile VGA)
-Periferica audio su bus High Definition Audio (infatti sia con le cuffie che senza non sento alcun suono)
-X1100 Series (credo che sia la stampante)

I driver sopra elencati sono contrassegnati da un punto esclamativo e quando vado nelle proprietà di uno qualsiasi di questi mi dice che "I driver della periferica specificata non sono stati installati (Codice 28)  Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver".
Ovviamente, se il PC non mi legge il modem e non mi fa accedere ad internet non posso cercare i driver tramite internet. Il CD di Alice non può aiutarmi perché quando vado a installare il modem e la connessione mi dice, al solito, che la scheda di rete non è stata installata e quindi sono punto da capo. Provando a creare una connessione non risolvo nulla, nelle connessioni di rete non c'è nessuna connessione creata.
Ho già provato a riformattare tutto e a reinstallare il Sistema Operativo, ma niente, sempre il solito problema.

Cosa posso fare? Almeno devo risolvere il problema della connessione, il più urgente di tutti. Poi penso che avendo di nuovo internet posso cercare i driver che mi mancano in rete.

Se può servire, ho una connessione Alice 7Mb con router di Alice Wireless, pur essendo collegato al PC ne il browser ne tanto meno il prompt mi rilevano la connessione, ripeto ancora che il CD di installazione del modem non mi può aiutare. Ho provato a non installare i cosi ottimizzatori di connessione ma è lo stesso di niente

Ragazzi per favore vorrei un aiuto il più dettagliato possibile, altrimenti non potrò usufruire di Ice, e la cosa mi dispiace visto che gira a meraviglia. Complimenti a Greifi, ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Braccio Destro - S.F.C.

« Risposta #1 inserita:: Sabato, 06 Marzo 2010, 15:44 »

Prima di tutto PRESENTATI nella sezione apposita.

Ti aiuto volentieri, ma da come ne parli si capisce che è la prima volta che installi un so...è normale che ci siano quei punti di domanda,è normale dover installare tutti i driver quanto installi un so.
Ed è normale che il cd del modem non ti possa aiutare,quello serve appunto per il modem non per la scheda di rete del tuo pc...

Ovviamente è perfettamente inutile che ci dai la lista dei nomi generici dei driver che ti mancano, devi trovare i veri nomi/modelli con un programma come DriverMax oppure Unknown Device Identifier (quest ultimo a mio parare è migliore anche se non è graficamente accattivante).

Avresti fatto meglio a fare un backup dei driver prima di formattare,ma ormai è inutile parlarne...
Vai su  Gooooooogle!!!! e cerca uno dei programmi che ti ho consigliato,oppure uno simile, ti daranno i nomi delle periferiche sconosciute e potrai trovare i relativi driver sempre grazie a google  Wink  Wink

P.S. per la stampante hai sicuramente un cd coi driver  Cheesy
Kaemon
Newbie Member
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Sabato, 06 Marzo 2010, 16:30 »

Ho provato DriverMax e a parte il fatto che non ho ben capito come funziona mi chiede di registrarmi e cose del genere. L'ho lasciato perdere.

Ho scaricato poi Unknow Device Identifier e appena l'ho aperto mi ha riportato i nomi di un sacco di componenti o cose del genere. Sotto "Controller Ethernet (UNKNOWN DEVICE)" mi appaiono due cosi che si chiamano Intel(R) 82801 PCI Bridge - 244E e Intel(R) 945G/GZ/P/PL Processor to I/O Controller - 2770. Ho provato a cercare i driver di entrambi su Google senza successo.

Quindi sono due le cose: o sono io l'impedito che non sa usare i programmi o non sa cercare due driver del cavolo, o i programmini che mi hai dato non mi possono aiutare.
Che altro posso fare?

EDIT: Ho risolto. In pratica ho installato il programma del mio Nokia N73 sul PC e ho creato una connessione remota. Da lì ho scaricato i driver del Controller Ethernet e ora va da dio. risata

Grazie comunque per la disponibilità Matto. Wink
« Ultima modifica: Sabato, 06 Marzo 2010, 17:54 da Kaemon » Registrato
Ryo81
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Sabato, 06 Marzo 2010, 18:56 »

io ti consiglio driver checker è ottimo.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Braccio Destro - S.F.C.

« Risposta #4 inserita:: Sabato, 06 Marzo 2010, 19:10 »

Ho provato DriverMax e a parte il fatto che non ho ben capito come funziona mi chiede di registrarmi e cose del genere. L'ho lasciato perdere.

Ho scaricato poi Unknow Device Identifier e appena l'ho aperto mi ha riportato i nomi di un sacco di componenti o cose del genere. Sotto "Controller Ethernet (UNKNOWN DEVICE)" mi appaiono due cosi che si chiamano Intel(R) 82801 PCI Bridge - 244E e Intel(R) 945G/GZ/P/PL Processor to I/O Controller - 2770. Ho provato a cercare i driver di entrambi su Google senza successo.

Quindi sono due le cose: o sono io l'impedito che non sa usare i programmi o non sa cercare due driver del cavolo, o i programmini che mi hai dato non mi possono aiutare.
Che altro posso fare?

EDIT: Ho risolto. In pratica ho installato il programma del mio Nokia N73 sul PC e ho creato una connessione remota. Da lì ho scaricato i driver del Controller Ethernet e ora va da dio. risata
Grazie comunque per la disponibilità Matto. Wink
Se avessi postato l' immagine secondo me avremmo risolto,cmq ok dai  Wink...presentati appena puoi!!  Cheesy

io ti consiglio driver checker è ottimo.
Ne ho provati un sacco del genere,e mi sembra anche quello...e non mi sambrava un granche...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: