Salve a tutti, molto piacere sono Kae.

Vado subito al dunque: recentemente ho avuto problemi con il mio vecchio XP e da tempo ero interessato a installare Ice. Ieri ho formattato l'HDD e ho installato Ice XP v6 senza SATA (non credo che sia SATA il mio HDD, finora il sistema operativo non mi sta dando problemi in quanto stabilità e lettura di HDD e files vari). Installazione andata a buon fine, ho installato i cosi Post-Installer per ottimizzare le prestazioni del PC e fin qui tutto ok. Tuttavia ho riscontrato una serie di problemi con i driver, in pratica andando in Gestione Periferiche, nella sezione "Altre periferiche" ho notato che non mi funzionano alcuni driver importanti. Eccoli elencati:
-
CIF Single Chip-
Controller del bus di gestione sistema-
Controller Ethernet (infatti non mi legge la scheda di rete e non mi fa creare connessioni LAN...)
-
Controller Video (compatibile VGA)-
Periferica audio su bus High Definition Audio (infatti sia con le cuffie che senza non sento alcun suono)
-
X1100 Series (credo che sia la stampante)
I driver sopra elencati sono contrassegnati da un punto esclamativo e quando vado nelle proprietà di uno qualsiasi di questi mi dice che "I driver della periferica specificata non sono stati installati (Codice 28) Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver".
Ovviamente, se il PC non mi legge il modem e non mi fa accedere ad internet non posso cercare i driver tramite internet. Il CD di Alice non può aiutarmi perché quando vado a installare il modem e la connessione mi dice, al solito, che la scheda di rete non è stata installata e quindi sono punto da capo. Provando a creare una connessione non risolvo nulla, nelle connessioni di rete non c'è nessuna connessione creata.
Ho già provato a riformattare tutto e a reinstallare il Sistema Operativo, ma niente, sempre il solito problema.
Cosa posso fare? Almeno devo risolvere il problema della connessione, il più urgente di tutti. Poi penso che avendo di nuovo internet posso cercare i driver che mi mancano in rete.
Se può servire, ho una connessione Alice 7Mb con router di Alice Wireless, pur essendo collegato al PC ne il browser ne tanto meno il prompt mi rilevano la connessione, ripeto ancora che il CD di installazione del modem non mi può aiutare. Ho provato a non installare i cosi ottimizzatori di connessione ma è lo stesso di niente
Ragazzi per favore vorrei un aiuto il più dettagliato possibile, altrimenti non potrò usufruire di Ice, e la cosa mi dispiace visto che gira a meraviglia. Complimenti a Greifi, ha fatto davvero un ottimo lavoro.